Numero Verde 800 642816 comunicazione@directaitalia.it

DirectaPay

Più valore al tuo tempo

DirectaPay è il servizio di pagamento che si adatta alle tue esigenze e valorizza il tuo tempo

Pagamenti sicuri con SePaFin

L’Istituto di Pagamento SePaFin, autorizzato e vigilato da Banca d’Italia, garantisce un servizio sicuro, veloce e semore tracciabile. Grazie al servizio di verifica è sempre possibile tenere sotto controllo i pagamenti, inserendo il codice che appare stampato sulla ricevuta.

Basta code

Transazioni sicure

Servizi locali

Oltre 500 punti in rete

Ricevute disponibili online

Basta code

Nelle Agenzie postali e nelle attività commerciali che aderiscono a DirectaPay non fai code, i pagamenti sono immediati e non devi neppure compilare il bollettino: pensa a tutto l’operatore.

Servizi locali

Con DirectaPay puoi effettuare anche il pagamento dei servizi locali: mensa scolastica, rette e servizi per anziani, servizi forniti da Enti e dalla pubblica amministrazione. Chiedi nella tua Agenzia.

Transazioni sicure

L’Istituto di Pagamento attraverso cui vengono effettuate le tue operazioni è SePaFin SpA, autorizzato e vigilato da Banca d’Italia. Da anni opera per lo sviluppo o l’integrazione di sistemi di pagamento, emissione di carte di pagamento e gestione di conti on-line, tecnologicamente avanzati, sicuri ed affidabili.

Oltre 500 punti in rete

DirectaPay è utilizzata da oltre 500 punti vendita in Italia, Agenzia Postali e attività commerciali che sono diventate Directa Point. Una garanzia in più!

Smarrire la ricevuta non è un problema con DirectaPay

Registrandosi su questo sito o sul sito di Directa Italia, il cliente può consultare, scaricare e stampare in ogni momento tutte le ricevute dei pagamenti effettuati presso gli esercizi convenzionati.

Il cliente effettua il pagamento

L’operatore consegna al cliente la ricevuta

Il cliente può consultare per 10 anni la propria ricevuta, conservata in formato digitale

Domande frequenti

Cos'è un Istituto di pagamento?
Un Istituto di Pagamento è un soggetto giuridico autorizzato da Banca d’Italia a prestare servizi di pagamento tra cui la gestione di conti di pagamento, la predisposizione di bonifici, il pagamento di utenze attraverso bollettini postali o bancari, la predisposizione ed erogazione di servizi di acquiring e l’emissione di carte di pagamento
Cos'è DirectaPay?
ClackPay è un marchio registrato di proprietà di Gedea Data Services che identifica una rete commerciale che consente in maniera rapida e pratica di pagare bollette, Mav, Rav, multe e tributi, abbonamenti TV nonché ricariche per il cellulare. ClackPay è presente in tutti Punti Vendita (uffici postali privati, bar, edicole, ecc) distribuiti sul territorio italiano che espongono il marchio.
A chi si rivolge il servizio DirectaPay?
ClackPay si rivolge principalmente alle seguenti categorie: Poste Private, Cartolibrerie, Bar, Edicole, Tabaccherie, Negozi di telefonia, Agenzie di viaggio, Amministratori di condominio, Agenzie assicurative, Consulenti e Commercialisti, Caaf sindacali, chiunque abbia una attività commerciale al contatto con il pubblico e voglia fidelizzare o incrementare la propria clientela offrendo un servizio aggiuntivo
Come posso offrire i servizi DirectaPay ai miei clienti?
Per offrire il servizio di pagamento dei bollettini, è necessario stipulare un contratto di esternalizzazione per attività di incasso fondi con Sepafin S.p.A.. Le attività connesse con il convenzionamento e la gestione ordinaria degli esercenti convenzionati sono effettuate dagli Agenti Sepafin e dalle reti partner incaricate. Per maggiori informazioni contattare il Numero Verde 800 642816, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 -13.00 | 15.00 – 19.00
Come viene erogato il servizio di pagamento offerto da DirectaPay?
Il servizio di pagamento viene erogato attraverso una piattaforma web alla quale collegarsi tramite un browser (preferibilmente Google Chrome) senza installazioni aggiuntive (approfondimento n.7).
Cos'è necessario per usufruire di DirectaPay?
Per usufruire della nostra piattaforma web non è richiesta nessuna installazione di hardware e software, basta un computer, una connessione ADSL, un browser (preferibilmente Google Chrome) e una stampante (approfondimento n. 7)
Quali sono gli hardware necessari per ottimizzare il servizio?
È possibile installare un lettore Bar-code 2D e una stampante termica. Puoi ordinarli inviando una mail di richiesta a info@gedea.net o acquistarli personalmente, in quanto tutti gli hardware sono compatibili con il nostro servizio.

 

A chi posso rivolgermi per assistenza dopo essermi convenzionato?
Puoi contattare il servizio clienti al seguente numero 800 642816, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 -13.00 | 15.00 – 19.00, oppure tramite email al seguente indirizzo info@gedea.net o completare il form nell’area “Contatti”.
Con un unico contratto di affiliazione DirectaPay posso attivare più postazioni di pagamento?
Per un esercente DirectaPay è possibile attivare più account, uno per ogni operatore che eseguirà i pagamenti. I primi quattro sono inclusi nell’offerta commerciale, per gli account successivi verrà chiesto un contributo.
Chi è un Biller / Beneficiario?
Il Biller o Beneficiario è il soggetto destinatario dei pagamenti, ovvero le aziende, gli Enti pubblici o le associazioni a cui sono intestati i bollettini.

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